Lo zio di Rafa ha le idee chiare sul futuro del tennis
Toni Nadal mastica tennis da una vita. Ha allenato il nipote Rafael e gestisce l’Academy del tennis a Manacor. Toni sa perfettamente le attuali condizioni di Rafa: “L’infortunio agli Australian Open? E’ stato un peccato, davvero. Ma queste situazioni vanno accettate per come vengono. Lo vedo allenarsi all’Academy e lo vedo pronto a far bene”, le sue parole riportate da AS.
Tanta la voglia di rivedere suo nipote eccellere in campo. A Indian Wells, finalmente, tornerà a giocare a tennis, provando a lasciare il segno: “Ha bisogno di competere. Non ha scelta. Non lo fa da troppo tempo. E ovviamente, se non puoi giocare non puoi neppure capire se sei preparato”, il commento dello stesso Toni Nadal.
Non manca una battuta nei confronti di Jannik Sinner, probabilmente il tennista più in forma in questo momento in tutto il circuito ATP: “Già al top? Credo di si. È già uno dei top. In Sinner, d’ora in poi, Alcaraz troverà sempre un rivale tosto. Lo era già prima, ma dopo aver vinto (l’Australian Open, ndr) ha ancora più fiducia. E penso che vedremo grandi match tra i due”, la sua chiosa.