Toni Nadal senza dubbi sul più forte tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz
Toni Nadal, zio del fuoriclasse Rafa e stimato allenatore di tennis, in una intervista a Eurosport ha spiegato di non avere dubbi su chi sia migliore tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, i due giovani che stanno prendendosi sulle loro spalle la pesante eredità dei Big Three: “Alcaraz è il migliore dei due, fa più cose di Sinner in campo”, si è sbilanciato l’iberico.
“Vedo Alcaraz con maggiori opzioni, con più soluzioni dentro il campo. Sinner ha un forte controllo, anche se anche in questo caso penso che Alcaraz sia leggermente migliore in termini di mentalità. Entrambi sono ugualmente forti su tutte le superfici, perché il gioco si è uniformato”.
Zio Toni ha poi parlato della carriera stellare di suo nipote Rafa, rivelando un particolare: “Per me è stato un sogno inimmaginabile riuscire a vincere 22 titoli del Grande Slam dopo che nel 2005 i medici dissero a Rafa che la sua carriera era praticamente finita a causa del problema al piede, che gli causava tanto dolore”, sono le parole riportate da tennisworlditalia.