Toni Nadal si schiera con Jannik Sinner e contro i suoi haters

Le parole di Toni Nadal

Toni Nadal, zio del mitico Rafa oltre che direttore del torneo di Maiorca, ha parlato a Marca di Jannik Sinner e della sua chiacchieratissima sospensione per il caso Clostebol. “Sono contro la sanzione, l’ho ribadito diverse volte”.

“Conosco Sinner personalmente, non lo avrebbe mai fatto volontariamente e non puoi trattare così una persona per un errore casuale. Bisogna punire chi fa queste cose intenzionalmente, ma questo non è il caso di Sinner”.

Non solo: Toni Nadal ha attaccato i colleghi che hanno criticato Sinner: “Sono rimasto sorpreso dal fatto che molti giocatori si siano schierati contro di lui, alcuni anche di alto livello e persino qualcuno che non è molto pulito…”.

L’ATP intanto ha aggiornato il ranking mondiale dopo gli ATP 500 di Doha e Rio de Janeiro. Janni Sinner, in attesa di tornare a giocare dopo la sospensione di tre mesi per il caso Clostebol, avrà la certezza di rimanere in cima alla classifica fino al Masters 1000 di Monte Carlo, che partirà il 6 aprile. Sinner, che detiene 11330 punti nel ranking, ha un vantaggio di 3195 punti su Zverev e di 3820 su Alcaraz.

TG SPORT

Articoli correlati