Tonino Zugarelli esplicito su Jannik Sinner
Tonino Zugarelli, che ha vinto la Coppa Davis nel 1976 con la nazionale italiana, ha parlato con il “Venerdì” di “Repubblica”.
“Io penso che Sinner sia un grande campione, ma se ho due giocatori davanti e posso scegliere, mi piacciono quelli che hanno fantasia – ha detto l’ex tennista -. Kyrgios è matto? Fognini è matto? Può darsi, ma la gente si diverte. Oppure guardo Alcaraz. Non sto dicendo che Sinner non mi piace. Dico che tra lui e Berrettini, preferisco un ace e una volée dell’altro. Lo spettacolo è libero mercato. A uno piace Tizio, a me piace Caio”.
“Quando sono sceso al numero 110 al mondo, non ne valeva più la pena, a meno di passare due o tre turni e rifarsi delle spese. Oggi il numero 110 del mondo, se vince una sola partita, si paga tutto il resto della stagione. Sa quanto guadagnerei, oggi, perdendo sempre al primo turno? Con la velocità a cui si giocava all’epoca, avrei potuto ancora andare avanti col servizio, le discese a rete e la volée. Il pubblico con me e Panatta si divertiva. Barazzutti aveva una classifica migliore della mia, ma ogni punto durava 25-30 scambi. La gente pensava: mi sfonda” ha aggiunto.