Tonino Zugarelli è schietto su Jannik Sinner e il tennis italiano

Tonino Zugarelli senza mezzi termini sul livello del tennis azzurro

Nel corso di un’intervista ai microfoni dell’Avvenire’, Tonino Zugarelli si è espresso senza mezzi termini sullo stato del tennis italiano. “Il momento è molto favorevole. Dietro a Sinner, Musetti, Sonego e Berrettini ci sono tanti ragazzi con grandi prospettive. Nei prossimi anni tutto sarà possibile. Dopo Djokovic non vedo un possibile dominatore assoluto. Ci sarà molto equilibrio, quindi anche un italiano potrebbe tornare a vincere uno slam e diventare il migliore al mondo” ha esordito l’ex tennista romano.

Successivamente Tonino Zugarelli si è espresso sulle sue sensazioni in vista di Wimbledon: “Penso che Djokovic sia il favorito, ma vincere uno Slam è sempre molto difficile. E’ logorante fisicamente e mentalmente, soprattutto per un atleta della sua età. Vincere quattro prove dello Slam nello stesso anno è un’impresa sovrumana, ma Nole è l’unico che in età moderna ci è arrivato vicinissimo”.

In conclusione il tennista 77enne ha voluto mandare un messaggio a Matteo Berrettini: “Matteo deve stare tranquillo, allenarsi molto e aspettare l’occasione giusta per rinascere”.

Articoli correlati