Il romano gioca un ottimo primo set, poi cala alla distanza
In quel di Toronto, il derby d’Italia tra Sinner e Berrettini sorride all’altoatesino che si impone in due set: 6-4, 6-3 i parziali a favore del giovane azzurro, bravo a gestire un match sicuramente non semplice.
Nel primo set, Berrettini ha giocato un tennis di ottimo livello, tanto che Sinner è riuscito a portarsi a casa il parziale solo nel finale di set. Poi, l’altoatesino numero 7 del tabellone ha giocato con maggior fluidità, approfittando anche del calo del suo avversario, chiudendo con un più comodo 6-3. Ora, ad attenderlo negli ottavi di finale c’è un navigato campione come Murray, altro avversario da affrontare con le pinze.
“È stata una partita difficile perché se anche non ci eravamo mai affrontati ci conosciamo bene. Non è mai facile affrontare un italiano ma ho sempre cercato di entrare in campo come fosse una partita normale. Penso che in futuro ci saranno tanti derby perché l’Italia ha ottimi giovani e tante accademie con buoni allenatori”, le parole del vincitore Sinner riportate dalla Gazzetta dello Sport. Da segnare il match che attende Musetti. Dopo aver battuto Kokkinakis, negli ottavi di finale se la vedrà con Medvedev che ha eliminato l’altro azzurro Arnaldi.