Tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini, Nicola Pietrangeli sceglie….Musetti

“Forse non è il più forte, ma è quello che gioca meglio a tennis”

Intervistato da Ubitennis.com dopo l’affermazione dell’Italia sull’Argentina in Coppa Davis, Nicola Pietrangeli, il capitano della squadra Azzurra che nel 1976 portò a casa la prestigiosa ‘Insalatiera’, ha parlato a tutto tondo del momento del tennis italiano. Nel raffronto tra Jannik Sinner, Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti, la leggenda Azzurra ha stilato la sua personale ‘classifica’. Indicando chi, a suo dire, giochi meglio e chi, in prospettiva, sia il migliore.

“La Coppa Davis è una cosa a sé. Avete visto con quale entusiasmo si festeggia una vittoria? I giocatori si devono ricordare che giocano per il proprio Paese, molti si emozionano proprio per questa ragione. Sinner? Il suo incontro è stato molto sofferto, ma mi sono emozionato anche oggi. La squadra è fortissima: abbiamo forse troppi giocatori, ne abbiamo sei. Per anni siamo stati mantenuti dalle donne, ora si stanno riposando. Se ci fosse una finale tra Italia e Spagna, non mi stupirebbe per niente”, ha esordito.

“Chi mi piace di più? Musetti forse non è il più forte ma è quello che gioca meglio a tennis, non è lontano dagli altri due – Sinner e Berrettini – ma è quello che gioca meglio. Credo Sinner sia in prospettiva il più forte, spero Matteo non si offenda. Sono comunque bravissimi entrambi, Berrettini ha un rovescietto che alla volte insomma….spero Matteo non se la prenda ma come potenziale, anche per l’assenza di punti deboli, il numero uno italiano è Sinner”, ha concluso.

Articoli correlati