L’azzurro Musetti è testa di serie numero 1 al Piemonte Open
Grandi “firme” al Piemonte Open, in programma al Circolo della Stampa Sporting di Torino. Il tabellone maschile prevede tanti azzurri, in particolare ben tre eroi dell’ultima Coppa Davis vinta, a novembre, dall’Italia. Nello specifico, sono presenti Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego e Matteo Arnaldi.
Riflettori puntati, in particolare, su Lorenzo Musetti. Dopo aver deluso agli Internazionali d’Italia, il tennista carrarese è testa di serie numero 1 a Torino. L’obiettivo è fare bene per presentarsi al massimo della condizione fisica e mentale al Roland Garros di Parigi.
Gli organizzatori del torneo hanno accolto anche le richieste di Luciano Darderi e Francesco Passaro, entrambi eliminati domenica al terzo turno degli Internazionali d’Italia, dove sono stati fra i principali protagonisti del gruppo azzurro. Curioso il caso del primo: risultava regolarmente iscritto al torneo, ma alle 21 di domenica è stato automaticamente rimosso (da regolamento) in quanto ancora impegnato al Foro Italico. Così, l’unico modo per vederlo in campo a Torino è diventato una wild card, prontamente ricevuta.
Curiosità anche per la presenza di un altro ex top-10, il belga David Goffin che, sulla sua strada, potrebbe anche incontrare Lorenzo Musteti. Un match che garantirebbe tanto spettacolo e un livello di tennis elevatissimo. La finale del Piemonte Open è in programma domenica 19 maggio.