Tsitsipas, sfogo su Jannik Sinner e Carlos Alcaraz
Stefanos Tsitsipas in un’intervista a Kathimerini ha fatto il punto sull’attuale momento del tennis mondiale, evidenziando l’impatto della “Next Gen” che vede tra i suoi capofila Carlos Alcaraz, Jannik Sinner e Holger Rune.
“C’è stata un’opportunità, all’incirca tra il 2018 e il 2020, prima che arrivassero Alcaraz, Sinner e Rune. Allora tutte le luci erano puntate su Alexander Zverev, Dominic Thiem e me. Ora, la scena è cambiata”.
“Non siamo più così giovani – ha continuato Tsitsipas -. I giovani hanno tanta energia, sete di vittoria e nessuna paura. Giocano liberamente”.
Tsitsipas vede più lontano il vertice con l’arrivo di questi nuovi protagonisti: “Sicuramente è una cosa a cui penso ancora molto, ma non è l’unica cosa che conta. Era come una droga quando ero giovane e mi privava di qualcos’altro. Questo non significa che sia soddisfatto. La chiave per me è l’equilibrio nella vita, costruire qualcosa con qualcuno e avanzare nella tua carriera con l’aiuto di quella persona. E Paula Badosa mi sta aiutando moltissimo”.