
Lo spagnolo ha problemi all'adduttore della gamba destra. Impossibile scendere in campo. Forfait obbligatorio.
Un bel guaio. Carlos Alcaraz, come riportato da Radio Marca, ha ufficialmente rinunciato a partecipare al Masters 1000 di Madrid, torneo che, in carriera, ha vinto due volte (2022 e 2023). Lo spagnolo non è in condizione per poter scendere in campo, obbligatorio il forfait.
Carlos Alcaraz è alle prese con i postumi dell’infortunio subito nella finale del torneo di Barcellona persa contro Holger Rune. Lo spagnolo soffre per un problema all’adduttore della gamba destra. Un infortunio che l’ha costretto a rinunciare ad un torneo al quale teneva moltissimo.
Il murciano è in attesa di conoscere l’esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto per capire per quanto tempo dovrà restare ai box. A Madrid, lo scorso anno, si era fermato ai quarti di finale, battuto da Andrej Rublev, poi vincitore del torneo. Perderà quindi un numero non importantissimo di punti in ottica ranking ATP.
Curiosamente, proprio quando Jannik Sinner sta scaldando i motori per rientrare, il suo avversario principale è costretto a fermarsi per un problema fisico. Da capire se lo spagnolo riuscirà a tornare in tempo per gli Internazionali d’Italia, in programma dal 7 al 18 maggio a Roma (primo torneo in cui si rivedrà in azione il numero 1 del mondo Jannik Sinner). Male che vada, Carlos Alcaraz si preparerà al meglio per il Roland Garros (25 maggio-8 giugno).