Umago si prepara ad accogliere per il 29esimo anno consecutivo i campioni del tennis che parteciperanno al torneo maschile su terra battuta facente parte del circuito ATP World Tour 250 Series: tra i big attesi ci sono gli italiani Marco Cecchinato, reduce da uno strepitoso Roland Garros, Paolo Lorenzi e Andreas Seppi.
Oltre al tennis che andrà in scena per dieci giorni di fila dalle 17 in poi, i tanti visitatori presenti potranno godersi le bellezze del posto tra party mondani e specialità gastronomiche come spiega Ronald Korotaj, componente del Consiglio di Amministrazione di Plava Laguna: “E’ un torneo interessante per coloro che amano il tennis ma anche il cibo – le sue parole durante la conferenza stampa tenutasi a Milano presso il tennis club Alberto Bonacossa -. La specialità di quest’anno saranno i ristoranti stellati Michelin collocati vicino i campi in cui si potrà andare per assaggiare le prelibatezze croate”.
“Quest’anno siamo riusciti a riportare ad Umago anche il vincitore della scorsa edizione, Andrey Rublev, ha aggiunto Tomislav Poljak, assistente della direzione del torneo -. Noi puntiamo a mettere in mostra dei giovani di qualità oltre che ad offrire degli alti standard di qualità in tutto: basti pensare che nel 2015 a Umago ha vinto Dominic Thiem divenuto poi tra i più forti al mondo”.
E nei prossimi anni Umago ha intenzione di accogliere ancora più campioni del tennis: il Consiglio di Amministrazione del torneo, come rivelato da Korotaj ha intenzione di passare dalla terra battuta al cemento nei vari terreni da gioco. In questa maniera si puntano ad attrarre tennisti con il ranking ancora più alto.