Jiri Lehecka si ritira, Auger Aliassime è in finale a Madrid
Un altro ritiro al Masters 1000 di Madrid. Dopo quelli di Jannik Sinner, che ha dato forfait per un problema all’anca prima della sfida contro Felix Auger-Aliassime ai quarti di finale, e Daniil Medvedev, costretto ad alzare bandiera bianca dopo un set nel quarto di finale contro Jiri Lehecka, questa volta è toccato allo stesso Lehecka.
Il tennista ceco, infatti, alla sua prima semifinale in una Masters 1000, opposto al canadese Auger-Aliassime, ha dovuto abbandonare il terreno di gioco dopo soli 6 giochi (sul punteggio di 3-3 nel primo set). A fermare Lehecka è stato un infortunio alla schiena, che lo aveva già costretto a rinunciare ai tornei di Monte Carlo e Barcellona.
Auger-Aliassime, che aveva già beneficiato del ritiro di Sinner nei quarti di finale, sfrutta nuovamente del ritiro del suo avversario e vola per la prima volta in finale in un Masters 1000. Il canadese se la vedrà con il russo Andrey Rublev, che ha battuto in due set lo statunitense Taylor Fritz (6-4 6-2) nella prima semifinale del Madrid Mutua Open.
I precedenti tra il tennista canadese e quello russo dicono 4-1 in favore di Rublev, con Auger-Aliassime che si è aggiudicato l’unica sfida a Rotterdam nel 2022. L’ultimo atto del Masters 1000 di Madrid è in programma domenica 5 maggio alle ore 18.30.