Un nuovo innesto nello staff di Lorenzo Sonego

Vincenzo Santopadre entra nello staff di Lorenzo Sonego

Dopo un 2024 decisamente altalenante, Lorenzo Sonego comincia già a gettare le basi per la nuova stagione. Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni della “Stampa”, infatti, il tennista piemontese ha annunciato la prima novità, ovvero l’ingaggio part-time dell’ex allenatore di Matteo Berrettini Vincenzo Santopadre.

“Vincenzo ci darà una mano nelle fasi di allenamento a Torino e qualche volta a Roma seppur resti il coach di Van Assche. Nei tornei continueranno a seguirmi Fabio Colangelo e Davide Galoppini” ha esordito il tennista azzurro.

“L’ho conosciuto nei tornei quando allenava Berrettini e da subito ho instaurato un bellissimo rapporto umano con lui. Ho grande stima di lui sia come persona che come allenatore. Ho ancora voglia di investire su me stesso e credo che Vincenzo sia la persona giusta per aggiungere qualcosa di nuovo al mio gioco, creando la giusta sinergia con il team” ha aggiunto Lorenzo Sonego.

A confermare l’inizio della collaborazione ci ha pensato lo stesso Santopadre nel corso di un intervento a “Tennis Talk”: “Ieri abbiamo fatto il primo allenamento insieme. Questa nuova collaborazione stimola entrambi. Non ti nego che ero un po’ emozionato ad intraprendere questa nuova avventura.  La cosa che mi piace è che c’è sempre stata una grande stima reciproca come persone tra me e Lorenzo e ora dobbiamo aggiungere la parte professionale per integrare il nostro rapporto.

Dovrò trovare i tempi e i modi per garantire il massimo del supporto sia a Sonego che a Van Assche. Sicuramente sarà difficile che io possa garantire una presenza fisica elevata a Lorenzo, ma quello che spero è che Luca possa crescere in classifica anche per riuscire più agevolmente a seguire entrambi. C’è tanto lavoro da fare ma non siamo spaventati”.

Articoli correlati