Lorenzo Sonego-Daniil Medvedev 6-3 3-6 3-6
Un super Lorenzo Sonego non basta a fermare Daniil Medvedev negli ottavi di finale dell’ATP 500 di Dubai. Il tennista torinese, infatti, è costretto ad arrendersi al numero 4 del mondo e testa di serie numero uno del seeding, che si è imposto in rimonta per 3-6 6-3 6-3 dopo due ore di battaglia.
Sonego parte fortissimo e strappa subito il servizio a Medvedev, alla prima chance utile, salendo avanti di un break, poi confermato (3-0). Il russo prova a rientrare nel parziale (2-3) ma l’azzurro piazza un nuovo e decisivo allungo (5-2), chiudendo sul 6-3 finale. Nel secondo set è il servizio a farla da padrone fino al 4-3 per Medvedev: qui Sonego ha un passaggio a vuoto che gli costa il secondo set, vinto per 6-3 dal russo.
Nel terzo e decisivo set l’equilibrio si rompe nel quinto game: Sonego sbaglia un comodo schiaffo al volo che lo avrebbe portato sul 3-2 e cede la battuta ai vantaggi. Medvedev rimane impeccabile al servizio e amministra il vantaggio, chiudendo per 6-3 anche il terzo parziale, al primo match point utile. Il russo ai quarti attende il vincitore della sfida tra Davidovich-Fokina e Mensik, mentre Sonego deve salutare il “Duty Free Tennis Championships”.