Una qualificata per Anna Kalinskaya

La tennista russa debutterà al Mutua Madrid Open contro la qualificata francese Diane Parry, numero 116 del mondo

Anna Kalinskaya si prepara al debutto sulla terra rossa europea di Madrid. La tennista russa affronterà la qualificata francese Diane Parry, che si è sbarazzata in due set della rumena Irina-Camelia Begu (6-3 6-4) al primo turno del WTA 1000 di Madrid.

Tra la moscovita e la francese, che ha superato il tabellone di qualificazione del Mutua Madrid Open, eliminando Elisabetta Cocciaretto nell’ultimo turno, non vi sono precedenti: sarà dunque la prima sfida nel circuito WTA tra la Kalinskaya e la Parry.

Nella scorsa stagione la russa era uscita subito all’esordio contro la ceca Sara Bejlek sulla terra rossa della Caja Magica, mentre due anni anni fa era arrivata fino al terzo turno. Anna dovrà confermare quanto di buono fatto vedere negli ultimi tornei americani, con la speranza di risalire la classifica WTA, che ora la vede al 29esimo posto.

Dopo Madrid, sarà il momento degli Internazionali d’Italia: a Roma potrebbe riabbracciare finalmente Jannik Sinner. Quindi a fine maggio il Roland Garros, che chiuderà la stagione sulla terra battuta.

TG SPORT

Articoli correlati