United Cup, l’Italia vola ai quarti: Cobolli e Paolini entusiasti

United Cup, l’Italia vola ai quarti: Cobolli e Paolini entusiasti

Flavio Cobolli e Jasmine Paolini hanno trascinato l’Italia ai quarti di finale di United Cup dopo la netta vittoria contro la Francia (3-0). La toscana non ha lasciato scampo a Chloe Paquet (6-0 6-2), mentre il romano si è imposto in rimonta su Ugo Humbert (3-6 7-6 6-2). Infine, in doppio, Sara Errani e Andrea Vavassori hanno sconfitto in due set (6-3 7-6) Edouard Roger-Vasselin ed Elixan Lechemia.

“Penso di aver giocato una partita davvero solida – ha commentato la numero 4 del mondo in conferenza stampa -. Sono contenta della mia prestazione. Penso che funzioni tutto abbastanza bene. Sono contenta anche che Flavio abbia vinto una partita incredibile. Era sotto di un set e con un break di svantaggio, ha ribaltato la partita. Incredibile, bravo Flavio”.

“Partita davvero dura oggi – ha ammesso Cobolli -. E’ sempre dura riprendere un match così, ma ce l’ho fatta e sono molto contento della prestazione. Penso che il mio tennis oggi sia stato davvero molto buono. L’atmosfera anche in panchina era fantastica. È stato bello avere Sara Errani a parlare con me a ogni punto, ora andiamo ai quarti di finale”.

Ora ai quarti probabilmente una tra Gran Bretagna e Australia: “Non mi piace dirlo. Non mi piace nemmeno pensare quale squadra o quale avversario sarà migliore. Quando pensi che uno sia migliore, giochi contro di lui o lei e hai perso. Preferisco concentrarmi solo su cosa succederà nel turno successivo. Guarderemo ovviamente l’altra partita” ha chiosato Paolini.

Articoli correlati