L’Italia supera il Brasile 3-2
Termina con una vittoria la prima giornata di United Cup per l’Italia. Gli Azzurri hanno sconfitto per 3-2 il Brasile con la vittoria decisiva di Lucia Bronzetti.
Ad aprire il programma è stato il match di Matteo Berrettini, al rientro in singolare dall’infortunio che aveva subito nell’ultimo torneo disputato a Napoli. Il tennista romano ha sconfitto in due set il brasiliano Thiago Monteiro con il punteggio di 6-4 7-6 in quasi due ore di gioco, portando l’Italia in vantaggio per 2-1.
Successivamente è scesa in campo Lucia Bronzetti che ha letteralmente spazzato via la sua avversaria Laura Pigossi. Un match a senso unico fino al 6-0 4-0 per la romagnola. Qui la tennista brasiliana ha provato a rientrare nel match ma Bronzetti è stata brava a conquistare un delicatissimo undicesimo gioco per poi chiudere per 6-2 il secondo set e consegnare la vittoria all’Italia.
Poco importa la sconfitta nel doppio misto di Camilla Rosatello e Matteo Berrettini, superati dalla coppia Luisa Stefani-Rafael Matos (4-6 7-6 4-10). L’Italia ora affronterà la Norvegia di Casper Ruud il 2 gennaio.