US Open, è Alexander Zverev il prossimo avversario di Jannik Sinner
Sarà Alexander Zverev l’avversario di Jannik Sinner negli ottavi di finale del singolare maschile degli US Open. Il tedesco, numero 12 del mondo, ha battuto nella notte italiana col punteggio di 6-7 7-6 6-1 6-1 il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 19 ma che è stato numero 3 a cavallo tra 2017 e 2018.
Zverev sarà un avversario molto complicato per Sinner, che ci ha perso tre volte su quattro: solo la prima volta Jannik è riuscito a batterlo, negli ottavi del Roland Garros del 2020, ma Sascha si è poi preso la rivincita proprio negli ottavi degli US Open dell’anno successivo vincendo in tre set lottati.
Sinner da allora è molto migliorato in continuità e solidità e Zverev ha subito il gravissimo infortunio alla cavglia contro Rafael Nadal al Roland Garros l’anno scorso e ha ormai completato il suo percorso di recupero ad alti livelli, ma è lecito sperare che Jannik stavolta possa farcela Chi vincerà troverà nei quarti uno tra Carlos Alcaraz e Matteo Arnaldi, la grande rivelazione di questo torneo.
Questa la composizione degli ottavi maschili e femminili degli US Open.
Uomini: Alcaraz-Arnaldi, Zverev-Sinner, Medvedev-De Minaur, Draper-Rublev, Hijikata-Tiafoe, Paul-Shelton, Stricker-Fritz, Gojo-Djokovic.
Donne: Swiatek-Ostapenko, Wozniacki-Gauff, Cirstea-Bencic, Muchova-Wang, Stearns-Vondrousova, Keys-Pegula, Jabeur-Zheng, Kasatkina-Sabalenka.