Bianca Andreescu è stufa di perdere con Jasmine Paolini
6-1 3-6 6-0 in un’ora e 33 minuti al terzo turno del Roland Garros. 7-6 6-1 in un’ora e 31 minuti al terzo turno di Wimbledon. 6-7 6-2 6-4 in due ore e 48 minuti al primo turno degli US Open. Questi sono stati i punteggi e la durata dei tre match di quest’anno nei tornei del Grande Slam tutti vinti da Jasmine Paolini contro Bianca Andreescu.
Il più combattuto è stato sicuramente quello giocato stanotte sul campo Louis Armstrong di Flushing Meadows: la 28enne toscana di Bagni di Lucca è riuscita ancora una volta a vincere, stavolta in rimonta sulla 24enne canadese di Mississauga, Ontario, che sul cemento newyorchese è riuscita a trionfare nel 2019, il suo anno d’oro, dominando in una finale senza storia nientepopodimeno che Serena Williams.
Insomma, Jasmine sta diventando un vero e proprio incubo per Bianca, che sta cercando di tornare ad alto livello dopo che cinque anni fa ha toccato il numero 4 del mondo (ora è 167) prima di venire fermata da un’impressionante serie di infortuni. Così, al momento della stretta di mano finale, c’è stato un simpatico siparietto tra le due protagoniste di una bellissima sfida.
Andreescu, dopo averla abbracciata, ha detto a Jasmine “Let me win next time, please!”, cioè “Lasciami vincere la prossima volta, per favore!” e la numero 5 del mondo è scoppiata a ridere. Poi Paolini in conferenza stampa ha elogiato la sua avversaria: “Sono esausta, è stata una partita davvero dura. È una grande campionessa. Abbiamo giocato tre volte quest’anno e ogni volta è stata una battaglia”.