Il possibile, prossimo avversario è già avvisato.
Daniil Medvedev già manda messaggi a Jannik Sinner. Il russo è ai quarti di finale degli US Open, dopo il netto successo in tre set contro Nuno Borges (6-0, 6-1, 6-3). Il suo prossimo avversario potrebbe essere proprio l’altoatesino, che però prima dovrà affrontare Tommy Paul. Una sfida che il suo possibile, successivo rivale lo invita a non sottovalutare.
“Sicuramente guarderò la partita tra Sinner e Paul, anche se dovesse iniziare molto tardi – ha dichiarato a caldo Medvedev, appena terminata la sfida con Nuno Borges -. Più che altro potrebbe essere anche molto lunga, perché finora quest’anno Tommy ha giocato benissimo. L’ho affrontato due volte e onestamente avrei potuto perdere entrambe le partite. In ogni caso sarà una sfida molto fisica, e lo sarà per entrambi”.
Al netto dell’ovvio interesse verso la partita con Tommy Paul, comunque, Medvedev ha garantito di non temere un eventuale nuovo exploit di Sinner: “A me cambia poco sapere chi vincerà tra loro. Dovesse essere Jannick a prevalere mi sta bene, giocherò ai quarti contro di lui. A tutti e due auguro di divertirsi nella loro sfida, per quanto riguarda me vedremo che cosa succederà”.
Lo stesso Sinner ha vinto con lo stesso risultato l’ultima partita al momento disputata agli US Open: il 3-0 su Christopher O’Connell (6-1, 6-4, 6-2) gli è valso l’approdo agli ottavi di finale. “È stata una grande partita, sapevo che avrei dovuto giocare un match solido. Il servizio ha funzionato alla grande. Sono contento di essere ancora qui e spero di giocare più partite possibili”, erano state le sue dichiarazioni a caldo.