In prospettiva potrebbe esserci una sfida da urlo.
Daniil Medvedev centra i quarti di finale degli US Open, dove potrebbe attenderlo una sfida di altissimo livello. Dopo il netto successo in tre set contro Nuno Borges, battuto con i parziali di 6-0, 6-1, 6-3 in meno di due ore, il russo affronterà il vincente della partita tra Jannik Sinner e Tommy Paul, con la prospettiva dunque di un match contro l’altoatesino attualmente numero 1 del ranking mondiale ATP.
Per Medvedev davvero pochi si rivelano i grattacapi contro Nuno Borges, che nel primo set non si porta a casa nemmeno un game e nel secondo deve accontentarsi del punto valido per il momentaneo 1-1. Per il resto è un vero e proprio monologo del russo, attualmente numero 5 al mondo, che in meno di un’ora già mette in cascina il passaggio del turno.
Leggermente più complesso il terzo set, in cui Borges si porta addirittura in vantaggio di un break sul 2-1. Medvedev ristabilisce la parità in un game tutt’altro che scontato e poi strappa il servizio al lusitano all’ottavo game, che si rivela decisivo per chiudere una volta per tutte i conti.
Lo stesso Sinner ha vinto con lo stesso risultato l’ultima partita al momento disputata agli US Open: il 3-0 su Christopher O’Connell (6-1, 6-4, 6-2) il punteggio che gli è valso l’approdo agli ottavi di finale. “È stata una grande partita, sapevo che avrei dovuto giocare un match solido. Il servizio ha funzionato alla grande. Sono contento di essere ancora qui e spero di giocare più partite possibili”, erano state le sue dichiarazioni a caldo.