Passano i giovanissimi Leylah Fernandez e Carlos Alcaraz
Due clamorose eliminazioni al terzo turno degli Us Open. Sono infatti già fuori la campionessa uscente del torneo femminile Naomi Osaka e il numero 3 al mondo Atp Stefanos Tsitsipas.
La giapponese Osaka, vincitrice dello scorso Us Open, ha perso in tre set contro la canadese Leylah Fernandez: 5-7, 7-6, 6-4. La n° 73 del ranking Wta, che si è portata a casa il match, è giovanissima dato che compirà 19 anni lunedì.
Dopo la partita Naomi Osaka ha deciso di prendersi una pausa: “Di solito mi piacciono le sfide. Ma di recente mi sento molto ansiosa quando le cose non vanno come voglio io – le sue parole -. Quando vinco non mi sento felice. E quando perdo sono molto triste. Sinceramente non so quando giocherò la mia prossima partita. Penso che mi prenderò una pausa dal gioco”.
Tsitsipas è stato invece battuto dopo oltre quattro ore dal 18enne spagnolo Carlos Alcaraz in cinque set: 6-3, 4-6, 7-6, 0-6, 7-6. Il fenomeno di Murcia classe 2003 è già il più giovane tennista nella top 100 del ranking: è n° 54.