Jannik Sinner: esordio in scioltezza agli Us Open
Esordio in scioltezza per Jannik Sinner agli Us Open. Il tennista altoatesino ha sconfitto in tre set il tedesco Yannick Hanfmann con i punteggi di 6-3 6-1 6-1 in due ore e venti minuti.
Una partenza a razzo del numero uno azzurro ha subito messo in discesa un match mai in discussione. Il numero sei del mondo, dominante sia al servizio che in risposta, non ha mai dato possibilità al suo avversario di entrare in partita e si è aggiudicato l’incontro senza perdere nemmeno una volta il servizio.
Al secondo turno, l’altoatesino se la vedrà con il connazionale Lorenzo Sonego, che si è imposto all’esordio sull’americano Nicolas Moreno De Alboran, con i punteggi di 6-3 6-4 6-2.
Nel post gara, Sinner non ha nascosta la propria soddisfazione per la prestazione fornita: “Sono soddisfatto, credo di aver giocato una partita molto positiva. Dopo Cincinnati abbiamo avuto un paio di giorni di riposo, poi abbiamo iniziato una settimana di lavoro molto dura. Sia fisicamente che tennisticamente in campo mi sentivo molto bene”.