Us Open, Holger Rune eliminato con polemica
Us Open amari per Holger Rune, uscito subito al primo turno contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena. Il tennista danese, reduce da un infortunio alla schiena, ha avuto anche un problema alla gamba sinistra che lo ha fortemente penalizzato.
Dopo la sconfitta, Rune ha ripreso la polemica con gli organizzatori per averlo fatto giocare nel Campo 5: “Non è difficile giocare su questo campo, ma diverso. Sei più vicino al pubblico. L’atmosfera è bella, ma semplicemente non mi aspettavo di giocare su questo campo e ho cercato di ottenere una spiegazione e mi hanno detto quello che già sappiamo tutti: preferiscono far giocare i tennisti americani sui campi principali”.
“Ci sono abituato, ma il problema non è questo. È difficile, perché quando fai altre domande, non rispondono più”, è la chiusura al veleno del numero 4 del mondo.
Sulle sue condizioni fisiche: “Sono state settimane difficili. Ho avuto una battuta d’arresto dopo i tornei di Toronto e Cincinnati, dove mi sono anche dovuto ritirare. Non è stata la migliore preparazione in vista di uno Slam. Non sono soddisfatto del risultato e nemmeno del mio tennis. C’è un solo modo per andare avanti: continuare a lavorare”.