US Open, il trofeo se lo giocano Aryna Sabalenka e Jessica Pegula

Sarà l’ottavo confronto tra le due tenniste

Saranno Sabalenka e Pegula a giocare la finale degli US Open per quanto riguarda il tabellone femminile. Una sfida affascinante, l’ottava tra le due tenniste. La bielorussa conduce 5-2 nei precedenti e ha vinto l’ultimo confronto, andato in scena alla finale di Cincinnati).

Grande prova di forza di Sabalenka che, in semifinale, si è sbarazzata della statunitense Navarro in due set. Dopo aver vinto il primo parziale 6-3, la bielorussa ha avuto la meglio anche nel secondo set, vinto al tie-break (7-2).

Straordinario il cammino di Pegula che, durante il suo cammino agli US Open, è riuscita a superare la numero 1 al mondo Swiatek e, poi, in semifinale, ad avere la meglio di Muchova in rimonta (1-6, 6-4, 6-2 i parziali a favore dell’americana). Pegula sarà numero 3 al mondo a partire da lunedì prossimo.

Nel frattempo, l’americana proverà a fermare la bielorussa che, fino ad ora, è sembrata in grandissimo spolvero. Per Sabalenka l’occasione di vendicare la sconfitta patita, lo scorso anno, in finale agli US Open contro la Gauff. Da ricordare che la bielorussa, in carriera, ha vinto già due prove del Grande Slam, ovvero gli Australian Open nel 2023 e nel 2024. Per Pegula, in assoluto, sarà la prima finale di uno Slam.

Articoli correlati