Un cammino immacolato per avanzare il turno dopo una convincente prestazione.
Jannik Sinner avanza al terzo turno degli US Open, dopo una vittoria mai realmente in discussione ottenuta contro Alex Michelsen. L’altoatesino, numero 1 del ranking mondiale, ha sconfitto in tre set lo statunitense che nella classifica ATP occupa la posizione numero 49: 6-4, 6-0, 6-2 il punteggio finale, maturato dopo poco più di un’ora e mezza di partita.
Solo nel corso del primo set è arrivata qualche fatica di troppo per Sinner, capace di centrare il break già nel primo game a Michelsen che però gli ha strappato il servizio già al termine del successivo gioco. Stesso copione in occasione dei punti del 4-3 e del 4-4, con il campione di San Candido che però è stato abile a conquistare un ulteriore, decisivo break anche nel nono game.
Decisamente più comodo il prosieguo della partita per Sinner, che addirittura ha concluso il secondo set in meno di mezz’ora senza concedere nessun game al suo avversario e nel terzo ha accelerato a partire dal 2-2, portandosi a casa ognuno dei sei game rimanenti.
Già in occasione del primo turno degli US Open Sinner aveva sofferto l’inizio della sfida con Mackenzie McDonald (che infatti si era conclusa 2-6, 6-2, 6-1, 6-2). “La partita non è iniziata nel modo migliore, il primo match in un grande torneo non è facile. Ho cercato di prendere ritmo, sono contento della vittoria e della reazione. Vedremo come andrà dopo un giorno di riposo”, aveva dichiarato a caldo in quella occasione.