Jannik Sinner-Mackenzie McDonald 2-6 6-2 6-1
Jannik Sinner mette la freccia contro Mackenzie McDonald, numero 140 del mondo, nel primo turno degli Us Open. L’altoatesino, infatti, ribalta lo svantaggio iniziale e si porta avanti di un set, dominando il terzo parziale, che si aggiudica per 6-1 dopo soli 25 minuti.
Il numero uno del mondo aveva vinto anche il secondo set, nonostante una brutta partenza, avendo subito il break in apertura con ben due doppi falli. Qui però è arrivata la reazione dell’azzurro che ha infilato quattro game consecutivi e ha chiuso per 6-2 il secondo parziale, rimettendo in parità il conto dei set.
Era cominciata in salita la sfida per il leader del seeding del Major americano, piuttosto irriconoscibile nel primo parziale, dominato dallo statunitense, che si era imposto con un netto 6-2 dopo 43 minuti di gioco.
L’ultimo US Open di tennis maschile è stato vinto da Novak Djokovic. Nella finale, il fuoriclasse serbo ha battuto Daniil Medvedev con il punteggio di 6-3, 7-6(5), 6-3. Con questa vittoria, Djokovic ha conquistato il suo 24esimo titolo del Grande Slam, estendendo ulteriormente il suo record e riaffermandosi come uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi.