Us Open: Jannik Sinner pareggia i conti

Jannik Sinner-Mackenzie McDonald 2-6 6-2

Jannik Sinner pareggia i conti contro Mackenzie McDonald, numero 140 del mondo, nel primo turno degli Us Open. L’altoatesino parte male anche nel secondo set, subendo il break in apertura con ben due doppi falli. Qui però arriva la reazione dell’azzurro che infila quattro game consecutivi e chiude per 6-2 il secondo parziale, rimettendo in parità il conto dei set.

Era cominciata in salita la sfida per il numero uno del mondo, piuttosto irriconoscibile nel primo parziale, dominato dallo statunitense, che si era imposto con un netto 6-2 dopo 43 minuti di gioco.

Negli ultimi dieci anni, gli US Open hanno visto una varietà di campioni, con alcuni nomi di spicco che hanno dominato la scena. Nel 2023, Novak Djokovic ha conquistato il titolo, aggiungendo un altro trofeo alla sua ricca collezione. L’anno precedente, Carlos Alcaraz ha sorpreso tutti vincendo il suo primo titolo agli US Open. Nel 2021, Daniil Medvedev ha battuto Djokovic in finale, impedendogli di completare il Grande Slam.

Dominic Thiem ha vinto nel 2020 in una finale drammatica, mentre Rafael Nadal ha trionfato nel 2019 e nel 2017. Djokovic ha vinto anche nel 2018 e nel 2015, mentre Stan Wawrinka ha conquistato il titolo nel 2016. Nel 2014, Marin Cilic ha sorpreso il mondo del tennis vincendo il suo primo e unico titolo del Grande Slam.

Articoli correlati