US Open, Jannik Sinner parla del suo prossimo avversario
Dopo quelle a caldo alla fine della partita di secondo turno del singolare maschile degli US Open dominata contro Lorenzo Snego, ecco le parole di Jannik Sinner in conferenza stampa più in generale sul suo momento di forma, sul suo gioco e sul suo prossimo avversario, il veterano svizzero Stan Wawrinka, vincitore di questo torneo nel 2016.
“Ho servito con percentuali abbastanza buone, il che oggi è stato molto importante. Sì, penso che anche la risposta abbia funzionato davvero molto bene. Sul gioco di rete ci stiamo lavorando tanto e mi sento sempre più sicuro. Posso migliorare certo, ma è importante l’approccio e ora ho un’altra mentalità.”
“Fare i break mi ha aiutato a servire più tranquillamente. Ma sono stato soprattutto molto attento a stare molto bene sul campo, ad avere un buon atteggiamento da subito. Sono contento sia di come sono partito sia di come ho continuato. Gli smash alla Sampras? Tutto ciò che si vede in partita lo provo in allenamento, anche queste cose qui, che comunque non faccio spesso. L’ho fatto in una situazione di punteggio in cui me lo potevo permettere. È un colpo che qualche volta uso, l’ho fatto anche a Montpellier e a Wawrinka”.
“Giocare prima oggi aiuta il recupero perché ho una giornata praticamente piena, e anche domani. Se giochi una partita notturna, è un po’ diverso. Hai meno tempo per recuperare. Ma, sai, se vinci in questo modo, poco più di due ore, è un buon inizio per lo US Open e spero di poter andare avanti così. “Con Stan (Wawrinka, ndr) ci conosciamo molto bene. A volte ci alleniamo a Monaco. È in forma, fisicamente è migliorato. Sta giocando alla grande. Sarà dura”.