Jannik Sinner-Mackenzie McDonald 2-6 6-2 6-1 6-2
Inizia col piede giusto il cammino di Jannik Sinner agli Us Open. Dopo una partenza in salita, il numero uno del mondo ritrova se stesso e batte in quattro set Mackenzie McDonald, numero 140 del mondo, nel primo turno del Major americano, col punteggio finale di 2-6 6-2 6-1 6-2 dopo 2 ore e 24 minuti di gioco.
La sfida comincia male per l’altoatesino che cede la battuta nel game inaugurale. McDonald conferma il vantaggio (2-0), Sinner recupera immediatamente (2-2) ma poi perde quattro giochi consecutivi, con lo statunitense che incamera il primo parziale per 6-2 al cospetto di un azzurro piuttosto irriconoscibile.
Sinner parte male anche nel secondo set, subendo il break in apertura con ben due doppi falli. Qui però arriva la reazione del leader del seeding che infila quattro game consecutivi e chiude per 6-2 il secondo parziale, rimettendo in parità il conto dei set.
Da quel momento l’altoatesino mette la freccia. L’azzurro, infatti, ribalta lo svantaggio iniziale e si porta avanti di un set, dominando il terzo parziale, che si aggiudica per 6-1 dopo soli 25 minuti. Senza storia anche il quarto parziale, in cui Sinner vola in un amen sul 4-0 per poi chiudere sul 6-2.
Sinner avanza così al secondo turno degli Us Open dove troverà un altro americano: Alex Michelsen, che ha sconfitto in tre set Eliot Spizzirri (6-1 7-5 6-3).