Us Open, Jannik Sinner vince d’autorità contro Lorenzo Sonego
Jannik Sinner ha vinto d’autorità il derby contro un tenace Lorenzo Sonego, valido per il secondo turno degli Us Open, quarto e ultimo Slam della stagione. Il tennista di San Candido si è imposto sul piemontese con i parziali di 6-4, 6-2, 6-4 in poco più di due ore di partita: al terzo turno se la vedrà con il vincente della sfida tra l’argentino Etcheverry e lo svizzero Wawrinka.
Sinner è partito subito forte e ha ottenuto il break al terzo game. L’altoatesino è stato solido in battuta e un buon Sonego non è riuscito mai a scalfirlo: il primo set si è chiuso 6-4 per il numero 6 del mondo.
Secondo set: improvvisa accelerata dell’atleta di San Candido, che ha trovato immediatamente il break al primo game portandosi subito in vantaggio. Sinner ha dominato il campo, mentre Sonego ha cercato di resistere strenuamente ai colpi del numero uno d’Italia, senza riuscire ad impensierirlo mai alla battuta: al settimo game l’altoatesino ha messo a segno un altro break, chiudendo il set poi su un rapido 6-2.
Nel terzo parziale ancora una volta Sinner è partito forte nei primi game. Sonego ha salvato una palla break al primo gioco, ma ha ceduto il servizio al terzo, spianando la strada per la vittoria al connazionale, sempre ingiocabile al turno di battuta.