Us Open: Jasmine Paolini non guarda al tabellone

Le parole di Jasmine Paolini alla vigilia degli Us Open

Jasmine Paolini ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia degli Us Open, in cui avrà un cammino tutt’altro che semplice, a cominciare dal primo turno dove se la vedrà con la canadese Bianca Andreescu, campionessa a Flushing Meadows nel 2019.

“In questo momento sto cercando di concentrarmi su quello che devo fare al meglio negli allenamenti per arrivare pronta e preparata per il match d’esordio a New York – ha dichiarato la toscana -. Sarà una partita dura e difficile, il nostro obiettivo con Renzo (Furlan, il coach) è pensare al lavoro da svolgere per ogni prossima partita”.

Quindi è tornata sul trionfo alle Olimpiadi di Parigi in doppio, in coppia con Sara Errani: “Vincere una medaglia olimpica credo per uno sportivo sia una cosa pazzesca, è stato un momento bellissimo per noi, per il tennis e per tutta l’Italia. Tante persone mi hanno fatto i complimenti dicendo che si erano emozionate. Ed è bello che il tennis sia arrivato nelle case di tutti gli italiani. Se ci ripenso, mi sembra qualcosa di impensabile”

L’azzurra affronterà per la terza volta consecutiva in uno Slam la Andreescu, dopo averla battuta al Roland Garros e a Wimbledon: “Sarà un match durissimo, lei ha espresso in passato un grandissimo livello di gioco sul cemento e ha vinto qui nel 2019. È un torneo che conosce molto bene. Ci siamo affrontate due volte quest’anno ma su superficie diverse. Mi aspetto un incontro difficile, un primi turno duro. L’obiettivo è scendere in campo e dare il meglio, provando a imporre il mio gioco. Speriamo vada bene”.

Articoli correlati