US Open, l’avventura di Matteo Berrettini è già finita

L’azzurro lotta solo nel secondo set

L’avventura di Berrettini agli US Open è già terminata. Fatale all’azzurro il match con Fritz, testa di serie numero 12 del tabellone maschile. L’americano ha disputato una gara pressoché perfetta, portandosi a casa la vittoria in tre set: 6-3, 7-6, 6-1 i parziali del match.

Fritz ha dominato la partita, soprattutto con il servizio che è risultato determinante in più di un’occasione. Dopo un primo set in affanno, Berrettini ha approcciato bene il secondo parziale, arrivando al tie-break dove Fritz non ha sbagliato nulla: 7-1 e 2-0 nel computo dei set. A quel punto, Berrettini è crollato, conquistando un solo game nel terzo e ultimo set.

Una sconfitta che fa male, soprattutto perché Berrettini, nell’ultimo periodo, aveva dimostrato di essere in buone condizioni fisiche. Contro Taylor, di fatto, è rimasto in partita per un solo set. Troppo poco per uno come Berrettini. Ad onor del vero, Fritz ha giocato a livelli altissimi, non dando mai all’azzurro una chance di rientrare.

Nel 2023, Berrettini lasciava New York dopo il brutto infortunio alla caviglia subito nel match con Rinderkneck. Quest’anno almeno ha potuto combattere in campo. La speranza è che questa sconfitta sia utile per continuare a crescere e ritrovare presto la miglior condizione possibile per puntare a grandi obiettivi come in passato.

Articoli correlati