US Open: la decisione su Novak Djokovic è finalmente arrivata

US Open: è arrivata la decisione su Novak Djokovic

Novak Djokovic non potrà partecipare agli US Open. L’ultimo aggiornamento del Centre for Desease Control and Prevention (CDC) recita infatti: “Per i cittadini non statunitensi è obbligatorio mostrare la prova di vaccinazione completa del primo ciclo al COVID-19, prima di imbarcarsi sul volo per gli Stati Uniti“.

Il tennista serbo ha affidato a Twitter le sue considerazioni: “Purtroppo, questa volta non potrò viaggiare a New York per gli US Open. Grazie #NoleFam per i tuoi messaggi di amore e sostegno. In bocca al lupo ai miei compagni giocatori! Mi terrò in buona forma e cercherò di mantenere uno spirito positivo aspettando l’opportunità per competere di nuovo. A presto mondo del tennis!”.

Nei giorni scorsi John McEnroe aveva espresso il suo parere sulla questione Djokovic: “Non è giusto. Penso che sia uno scherzo. Io avrei fatto il vaccino e sarei andato a giocare, ma lui ha delle convinzioni molto forti e bisogna rispettarle. A questo punto della pandemia, dopo due anni e mezzo, credo che le persone in tutte le parti del mondo ne sappiano di più a riguardo, e l’idea che non possa venire qui a giocare per me è una barzelletta”.
 

Articoli correlati