Nel quarto set, il carrarese spreca un vantaggio di 4-0
L’avventura di Musetti agli US Open si ferma al terzo turno. L’azzurro si arrende a Nakashima, bravo ad imporsi in quattro set dopo tre ore e 13 minuti di partita. Lo statunitense si porta a casa il pass per gli ottavi di finale grazie ad una prestazione molto solida, sia al servizio (17 aces) che a livello di colpi vincenti (50).
Inizio in salita per l’azzurro che, nel primo set, pare poco sciolto. Nakashima ne approfitta e chiude 6-2. Ottima la reazione dell’azzurro che, nel secondo parziale, mostra le sue abilità, riequilibrando il match (6-3). Nel terzo set, Nakashima si affida molto al servizio e riesce, nuovamente, a mettere in crisi Musetti, Finisce 6-3 per l’americano che scappa sul 2-1.
Musetti non ci sta e infila quattro game di fila ad inizio del quarto parziale. Sul 4-0, sembra inevitabile il quinto set. Invece, a sorpresa, Nakashima vince quattro game di fila e si rimette in gioco. Si va al tie-break dove Musetti sembra un po’ sulle gambe. Non l’americano: 7-4 e match concluso a suo favore.
Per Musetti, una sconfitta che lascia tanti rimpianti. Era in un ottimo periodo di forma e, soprattutto sul 4-0 a suo favore nel quarto periodo, c’era la possibilità di allungare la partita al quinto e provare a compiere l’ennesima impresa. Purtroppo, l’americano Nakashima è rimasto concentrato in ogni momento del match.