Nel prossimo turno se la vedrà con Nakashima
Al termine di un match complicatissimo, Mussetti è riuscito a strappare il pass per il terzo turno degli US Open (lo scorso anno è uscito al primo turno). L’azzurro si è imposto su Kecmanovic in cinque set: 3-6, 6-4, 6-4, 2-6, 7-5 i parziali di una partita infinita, durata ben tre ore e 50 minuti di gioco.
Dopo aver perso il primo parziale, Musetti si riscatta e si porta sul 2-1 nel computo dei set. Nel quarto parziale, il serbo è perfetto. Si va, quindi, al quinto set. Il carrarese parte bene, scappando sul 2-0 ma Kecmanovic lo riacciuffa. La gara si fa in salita in Musetti, chiamato ad annullare due match point prima di servire sul 6-5 in proprio favore e chiudere la pratica 7-5.
L’ennesima vittoria al fotofinish che certifica il momento di grande forma, sia fisica che mentale, che sta vivendo Musetti, fresco della medaglia di bronzo conquistata alle Olimpiadi. Il suo cammino agli US Open continua. Al terzo turno se la vedrà con Nakashima, il giustiziere di Rune.
Il Musteti visto nell’ultimo periodo pare in grado di potersela giocare con chiunque. La sua resilienza sta diventando un marchio di fabbrica. Incredibile se si pensa che, fino a qualche tempo fa, era proprio la mancanza di cattiveria agonistica il suo vero limite in campo.