Us Open, Matteo Arnaldi fissa l’obiettivo
Matteo Arnaldi ha parlato ai microfoni di SuperTennis alla vigilia del suo esordio agli US Open, in cui sarà per la prima volta testa di serie: “New York è una competizione speciale, ho giocato bene fin da junior. L’anno scorso ho fatto uno dei miei tornei migliori. Mi sto allenando bene, sono uno che lavora sempre tanto, do il 100% ogni giorno e per me è la certezza di star facendo il meglio che posso. E con me tutto il team. Dobbiamo solo aggiustare le ultime cose ma siamo pronti per martedì”.
Quindi il ligure ha svelato il suo obiettivo: “C’è un quarto di finale Slam da conquistare, stiamo cercando di lavorare per quello. Ci sono andato vicino due volte (quest’anno al Roland Garros, eliminato agli ottavi da Stefanos Tsitsipas, e lo scorso anno a Flushing Meadows sconfitto da Carlos Alcaraz). Nei match tre su cinque mi trovo bene, è un obiettivo grande ma per la mia testa fattibile”.
Sul momento brillante che vive il tennis azzurro: “Stiamo vivendo un periodo speciale per il tennis in Italia. Lorenzo Musetti ha vinto il bronzo alle Olimpiadi, Sara Errani e Jasmine Paolini hanno vinto l’oro, le ragazze l’anno scorso sono arrivate in finale di Billie Jean King Cup“.
“Le persone in Italia stanno imparando ad apprezzare di più il nostro sport, lo guardano di più. Noi sentiamo sempre più supporto, vediamo sempre più tifosi dovunque andiamo a giocare, anche in Australia o qui a New York” ha concluso Arnaldi.