Us Open, Matteo Berrettini batte Ugo Humbert e accede al secondo turno
Parte col piede giusto l’avventura di Matteo Berrettini agli Us Open. L’azzurro ha sconfitto all’esordio il francese Ugo Humbert, numero 33 al mondo, con il punteggio di 6-4 6-2 6-2 dopo 2 ore e 23 minuti di gioco.
Partenza a razzo per il tennista romano che ottiene il break nel game d’apertura e lo conserva fino a fine set, incassando il primo parziale per 6-4. Nel secondo set l’equilibrio si spezza nel quinto game con Berrettini che strappa la battuta al suo avversario e conquista quattro giochi consecutivi, facendo suo anche il secondo parziale. Il terzo set segue lo stesso copione: Humbert regge fino al 2-2, poi il numero tre del tennis italiano scappa via e conquista vittoria e passaggio del turno.
“È stato un match molto insidioso – ha commentato Berrettini al termine della partita – anche perché con Humbert ci conosciamo molto bene, poi è mancino e io ho ancora pochi match alle spalle. Sono molto contento”.
Al secondo turno lo attende un altro francese, Arthur Rinderknech, giustiziere dell’argentino Diego Schwartzman, sconfitto per 6-3 6-4 6-2.