L’Azzurro si impone in cinque set su Ivashka e avanza agli ottavi di finale.
Matteo Berrettini si è qualificato agli ottavi di finale degli Us Open: il tennista azzurro, numero 6 del seeding, ha piegato dopo un match durissimo il bielorusso Ilja Ivashka, numero 53 del mondo.
Una battaglia durata quasi 4 ore, che ha visto il tennista romano imporsi in cinque set con i parziali di 7-6, 2-6, 4-6, 6-2, 3-6. Dopo un primo parziale vinto al tie-break dal bielorusso, dove Berrettini ha pagato i tanti errori gratuiti, l’Azzurro è salito in cattedra vincendo con agilità il secondo e il terzo set, mostrando solidità al servizio. Nel quarto parziale ha reagito Ivashka che è riuscito ad ottenere un break al quinto gioco grazie ad un erroraccio dell’italiano e a chiudere 6-2, ma nel quinto e decisivo set Berrettini è tornato a giocare ai suoi livelli, ottenendo immediatamente un break e poi consolidando il vantaggio fino alla vittoria finale per 6-3.
Berrettini ora si giocherà i quarti contro il tedesco Otte, che ha piegato per tre set a uno (3-6, 4-6, 6-2, 5-7) l’altro azzurro Andreas Seppi.