Us Open, niente rivincita con Carlos Alcaraz: Jannik Sinner ko contro Zverev
Si ferma agli ottavi di finale il percorso di Jannik Sinner agli Us Open. Il tennista altoatesino, infatti, si è arreso dopo cinque set al tedesco Sascha Zverev con i punteggi di 6-4 3-6 6-2 4-6 6-3, dopo una maratona di 4 ore e 40 minuti.
I primi due set sono estremamente combattuti, ma con esiti diversi, poiché il primo se lo aggiudica Zverev piazzando il break decisivo al nono game. Nel secondo parziale, invece, parte meglio il numero uno azzurro portandosi subito in vantaggio 3-0, riuscendo poi a contenere il rientro del tedesco aggiudicandosi così il secondo set.
Nel terzo set, l’inerzia del match cambia, poiché Jannik Sinner comincia ad accusare la stachezza e qualche problema fisico. Il numero 12 del mondo non si lascia sfuggire l’occasione e riesce a chiudere il parziale con un netto 6-2. Nel quarto set, dopo un medical timeout richiesto dall’altoatesino, l’incontro torna in pieno equilibrio con il numero uno azzurro che sfrutta il passaggio a vuoto di Zverev nel nono game per piazzare il break decisivo e portare la partita al quinto e decisivo set.
Il parziale decisivo, tuttavia, complice lo sforzo compiuto dal numero sei del mondo, se lo aggiudica in poco tempo ‘Sascha’, che riesce a rimanere più lucido dell’avversario piazzando subito un break che mette in discesa il set.
Ai quarti di finale Zverev se la vedrà con Carlos Alcaraz, che agli ottavi di finale ha sconfitto in tre set Matteo Arnaldi. Per Jannik Sinner, invece, sfuma la possibilità di ritrovare dopo la straordinaria maratona dell’edizione precedente il tennista murciano.