US Open, non solo Jannik Sinner: Lorenzo Musetti punta il trofeo

Gli obiettivi sono tanto ambiziosi, quanto chiari.

Non solo Jannik Sinner. Anche Lorenzo Musetti si candida a fare molto bene agli US Open, e potenzialmente ad aggiudicarsi il torneo dello Slam. Del resto il toscano è reduce dalla semifinale a Wimbledon e la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi 2024, e ora intende alzare ulteriormente la sua personale asticella.

“Nell’ultimo periodo sono riuscito a concretizzare un bel cambiamento – ha dichiarato Musetti in un’intervista per ‘Supertennis’ -. Infatti sono arrivati risultati importanti, e ora ci sono gli US Open. New York è una città che mi affascina e a cui sono legato, qui ho vinto anche una finale Juniores. Anche per questo sogno di provare a vincere qui”.

“Stiamo cercando di lavorare in quest’ottica – ha aggiunto Musetti sulla prospettiva di un exploit agli US Open -. Di per sé ogni torneo rappresenta una buona occasione per vincere, quindi non vedo perché non sognare in grande e cercare di tornare a casa con un’enorme soddisfazione”.

Musetti ha poi rivelato le chiavi del suo splendido periodo a livello sia di forma che di risultati: “Ognuno ha il proprio percorso di maturazione e crescita. Personalmente, però, il fatto di diventare padre e avere un figlio come Ludovico mi ha permesso di scoprire una parte di me che non conoscevo. Ora ho una prospettiva diversa sulla vita, che mi ha permesso di migliorare anche dal punto di vista umano”.

Articoli correlati