Us Open, Sara Errani fatica ma è al secondo turno: “Durissima”

Us Open: avanti Errani e Cocciaretto

Sara Errani vola al secondo turno degli Us Open dopo la vittoria in rimonta sulla spagnola Cristina Bucsa, numero 77 del ranking WTA, sconfitta per 3-6 6-0 6-4 dopo due ore di gioco. “E’ stato un match durissimo anche se non è durato tantissimo come tempo – ha ammesso la romagnola ai microfoni di SuperTennis -. Ce la metto tutta nonostante mille dolori, ho cercato di star lì fino alla fine”. 

“Nel primo set ho fatto un po’ di brutti gratuiti, poi nel secondo lei ha sbagliato di pù e io ho cominciato a metterne più dentro – ha aggiunto l’azzurra -. Ho cercato di spingerle un po’ più sul dritto anche se nel terzo sono andata per un paio di game di più sul suo rovescio perché ho visto che si era un po’ irrigidita. L’ultimo game è stata una lotteria, per fortuna è uscito l’ultimo suo rovescio”.

“Dopo l’oro olimpico non è stato facile. Ho avuto un calo fisico e mentale pazzesco. C’è da ritrovare motivazione, oggi ho fatto fatica ma son contenta di come ho gestito la partita” ha concluso la Errani.

Anche Elisabetta Cocciaretto raggiunge il secondo turno a Flushing Meadows. La tennista marchigiana ha lasciato solamente tre games all’ucraina Kateryna Baindl, numero 329 della classifica mondiale, superata col punteggio finale di 6-3 6-0.

Articoli correlati