L’assenza del grande rivale si fa già sentire.
Rafa Nadal sarà uno dei grandi favoriti agli US Open, dove però in nessun caso affronterà uno dei suoi avversari per antonomasia: Novak Djokovic. E pur non entrando nel merito dell’esclusione del serbo, le sue parole sono di grande rammarico.
“Era tempo che sapevamo già che Novak non ci sarebbe potuto essere, se non fossero cambiate le cose – ha affermato Nadal in conferenza stampa, ricordando l’assenza di Djokovic -. Il mio punto di vista è che il fatto che Nole non sia qui mi rende triste. Il fatto che, per un infortunio o qualsiasi altro motivo, i migliori non possano giocare è triste. In questo caso manca uno dei più grandi della storia, quindi la perdita per il torneo è importante. Detto questo, gli US Open continuano, il mondo continua a girare e lo farà indipendentemente da lui o me”.
Nadal si è quindi soffermato sul suo ritorno agli US Open: “Mancavo dal 2019, quindi sono davvero entusiasta di essere di nuovo qui. Dopo un infortunio come il mio, la pressione è alta. Devi ritrovare la flessibilità, e soprattutto all’inizio non è certo semplice. Ora sto facendo del mio meglio, spero di andare bene”.