Us Open, Stan Wawrinka senza mezzi termini su Jannik Sinner

Us Open, Stan Wawrinka senza mezzi termini su Jannik Sinner

Dopo la vittoria in quattro set contro l’argentino Etcheverry, Il tennista svizzero Stan Wawrinka nel post gara si è espresso senza mezzi termini su Jannik Sinner, suo prossimo avversario al terzo turno degli Us Open.

“La prima volta che l’ho incontrato è stata la migliore partita, perché ho vinto. Da allora è stato tutto diverso. E’ un giocatore straordinario e molto difficile da affrontare. Ho giocato due volte con Sinner quest’anno e mi ha distrutto, quindi credo che sarà molto dura tenergli testa. E’ molto aggressivo, gioca veloce e non è facile trovare qualche punto debole. In aggiunta la vittoria del suo primo Master 1000 a Toronto gli ha dato molta più fiducia in sè stesso. Spero di riuscire a pressarlo un po’ per metterlo in difficoltà. Sarà una grande sfida e per avere una chance dovrò tirare fuori il mio miglior tennis” ha dichiarato il tennista svizzero in merito alla sfida con l’altoatesino.

“E’ stata una grande battaglia contro un grande giocatore. Credo che le condizioni fossero abbastanza buone. Abbiamo lottato duramente e sono davvero felice di aver superato questa partita, soprattutto dopo aver perso il secondo set dopo più di due ore. E’ stato importante rimanere con lui. Ho visto che era un po’ in difficoltà dal punto di vista fisico, quindi sono contento del modo in cui mi sono spinto a finire la partita” ha aggiunto l’elvetico in merito alla vittoria al secondo turno.

In conclusione Wawrinka ha chiosato in merito al suo futuro: “Finché mi sento bene anche in campo sono motivato a continuare. Mi piace l’emozione che mi dà questo sport e so che quando non proverò più queste sensazioni da nessuna parte allora sarà il momento di smettere. Ora mi voglio solo godere quello che sto facendo. Penso che sia una vita fantastica e che siamo fortunati ad essere tennisti e ad avere la possibilità di viaggiare per il mondo giocando nei tornei più prestigiosi. Penso che non sia importante l’età. Se sei ancora appassionato non dovresti smettere o cambiare”.

Articoli correlati