US Open: troppo Tommy Paul per Lorenzo Sonego, esordio ok per Cobolli e Bellucci

US Open: Flavio Cobolli e Mattia Bellucci al secondo turno, Lorenzo Sonego ko all’esordio

Inizia nel migliore dei modi l’avventura di Flavio Cobolli e Mattia Bellucci agli US Open. Il giocatore toscano si è imposto in quattro set con il punteggio di 6-1 4-6 6-4 6-4 sull’australiano James Duckworth, dopo poco più di due ore e mezza di gioco, mentre il nativo di Busto Arsizio ha regolato in tre set (6-4 7-6 6-3) lo svizzerro Stan Wawrinka, conquistando la sua prima vittoria in un Major.

Niente da fare, invece, per Lorenzo Sonego, che dopo il trionfo a Winston-Salem è costretto ad alzare bandiera bianca all’esordio a Flushing Meadows contro il padrone di casa Tommy Paul, il quale si è imposto con il punteggio di 6-4 6-2 5-7 6-2.

Nel primo parziale, il giocatore americano riesce a strappare la battuta già nel terzo game a zero e a mantenere il vantaggio fino al 6-4 finale. Nel secondo set, il divario tra i due cresce e lo statunitense fugge ancora nel punteggio piazzando due break consecutivi e conquistando anche il secondo parziale per 6-2.

Anche il terzo atto comincia in salita per Sonego, il quale perde subito la battuta. Tuttavia, Paul cala d’intensità e il nativo di Torino riesce a recuperare lo svantaggio e a piazzare l’allungo decisivo nel dodicesimo game che gli permette di portare l’incontro al quarto set, dove, però, l’inerzia torna dalla parte dell’americano, il quale ritrova il suo tennis e in poco tempo chiude i giochi sul 6-2.

Al secondo turno degli US Open, Flavio Cobolli affronterà il belga Zizou Bergs, mentre Mattia Bellucci se la vedrà con l’australiano Christopher O’Connell. Paul, invece, se la vedrà con Max Purcell e il vincitore dell’incontro potrebbe trovare in un ipotetico ottavo di finale il numero uno del mondo Jannik Sinner.

Articoli correlati