Mats Wilander elogia Ruud
Negli studi di Eurosport Mats Wilander ha analizzato la vittoria di Ruud su Berrettini: “Casper ha alzato il suo livello di tennis, soprattutto nel primo set e mezzo: tutto ciò che ha toccato si è trasformato in oro e poi è stato un tipo di partita completamente diverso e lui è rimasto il giocatore migliore. È stata una prestazione incredibile da parte di Casper.
Casper aveva tutte le risposte. Per un set e mezzo sembrava che non potesse sbagliare nulla. Ha scelto la posizione giusta in risposta, ha scelto spesso la risposta giusta per far partire lo scambio. Oggi, quando la palla era in gioco, il dritto di Casper Ruud era migliore di quello di Berrettini – molto dipendeva dal movimento, era in grado di spostare Matteo da sinistra a destra. Uno sforzo incredibilmente forte da parte di Casper. Sta dimostrando di avere un livello di tennis su questa superficie che non ero sicuro esistesse nel suo gioco, ma sta giocando in modo incredibile.
Deve essere davvero incredibile giocare un quarto di finale, giocare così bene, e poi che le cose vadano un po’ storte e poi hai tuo padre seduto lassù, che ovviamente è stato tra i primi 30 al mondo in singolare, un giocatore incredibilmente bravo, e ora la fiducia c’è, la conoscenza del tennis pure. Non si può ignorare che nessuno conosce Casper meglio di sua madre o di suo padre”.