Vacanze natalizie sulle montagne di casa per Jannik Sinner
Anche per Jannik Sinner le vacbze natalizia vogliono dire aria di casa e della propria famiglia. Il 22enne altoatesino numero 4 del tennis mondiale questi ultimi giorni li ha trascorsi a Sesto, il paese della Val Pusteria dove è cresciuto, e li ha trascorsi sugli sci, il primo sport nel quale si è messo in luce da ragazzino, per poi lasciarlo, per la grande gioia degli appassionati di tennis.
Jannik ha documentato la sua sciata con un video sui social e con il seguente commento: “Tutto questo mi mancava ma adesso è ora di tornare in campo”, preceduto da un altro video con il saluto ai suoi tifosi: Buon Natale a tutti! Godetevi le feste con le vostre famiglie! Ci vediamo in Australia”.
Nei giorni che hanno preceduto il Natale, Sinner si è allenato in Spagna, ad Alicante, alla Ferrero Tennis Academy con il suo amico rivale Carlos Alcaraz, che insieme a lui e al danese Holger Rune è il maggior pretendente a scalzare definitivamente Novak Djokovic dalla vetta del tennis mondiale. Jannik ha anche presenziato all’inaugurazione del nuovo campo principale dell’Academy.
Sinner tornerà in campo in un’esibizione al Kooyong Lawn Tennis Club a Melbourne, la vecchia sede degli Australian Open, il primo Slam del 2024, che inizieranno subito dopo questo torneo e si disputeranno dal 14 al 28 gennaio.