Vincenzo Santopadre spazza via i dubbi su Jannik Sinner

L'ex coach di Matteo Berrettini parla chiaro in vista del ritorno in campo dell'Azzurro : "Sarà ancora più forte"

L’ex coach di Matteo Berrettini Vincenzo Santopadre in una intervista a Sportal.it ha parlato di Jannik Sinner, che tra meno di un mese tornerà in campo a Roma dopo lo stop forzato a causa del caso Clostebol. L’attuale allenatore di Luca Van Assche si dice certo che l’Azzurro tornerà addirittura migliorato dopo la pausa.

“Sarà decisamente migliorato, decisamente più forte. Il suo sarà un ritorno alle gare particolare, perché non viene da uno stop dettato da infortunio, è un periodo diverso. Ha avuto tempo per incrementare le sue performance fisiche e prestazioni atletiche”.

“Per assurdo è un buon momento per lui perché non ha saltato Slam, si è potuto preparare al meglio nell’unica superficie dove non è nettamente superiore agli altri. Credo che si riabituerà presto a giocare i punti da torneo”.

Il nuovo allenatore: “Io già so chi è il nuovo allenatore di Sinner ma non lo diciamo… No scherzo, non lo so, io credo che debba essere un qualcuno che ricopre quelle caratteristiche di valori che Jannik e il suo team possano riconoscere valide per fare parte di una squadra già ben formata”.

TG SPORT

Articoli correlati