Volandri, ammissione su Jannik Sinner e Matteo Berrettini

“Gli infortuni hanno influito sulla stagione di Sinner e Berrettini, portare qualcuno alle Finals non sarà facile”

La stagione sta arrivando alle ultime battute, e il capitano della Nazionale di Coppa Davis Filippo Volandri in un’intervista al  Corriere dello Sport ha analizzato la situazione attuale degli azzurri. A differenza dell’anno scorso, difficilmente le due punte di diamante del movimento, Matteo Berrettini e Jannik Sinner, saranno a Torino per le Atp Finals.

“Siamo contenti, felici e orgogliosi di come è andata anche questa stagione. Stiamo cercando di portare una presenza italiana alle Finals e non sarà facile. Gli infortuni hanno influito? Sì, ma Jannik ha confermato di avere una crescita costante e anche Matteo quando sta bene riesce a fare prestazioni da campione vero”.

L’Italia è arrivata tra le prime 8 di Coppa Davis: “Stiamo bene, dopo Bologna ci siamo parlati e abbiamo condiviso pareri e opinioni. Resta un percorso a lungo termine che è appena iniziato. Il doppio? Ci dobbiamo affidare ai nostri due campioni, Fabio Fognini e Simone Bolelli. Sono molto forti e questo aiuta i singolaristi ad andare in campo perché si sentono più tranquilli. Poi, ovvio, il tempo passa per tutti e avremo bisogno di alternative ma al momento il nostro team è questo”.

Articoli correlati