Volandri perentorio sui casi Jannik Sinner e Fabio Fognini
Il capitano della Nazionale di tennis Filippo Volandri in conferenza stampa ha chiarito la situazione di Jannik Sinner, difendendo l’Azzurro dalle critiche: “Auguriamo a Jannik una pronta guarigione, sappiamo quanto lui tenga alla Davis, lo ha già dimostrato. Rispettiamo la sua decisione, sono sicuro che lo avremo a disposizione in futuro”.
Volandri ha spiegato anche la sua scelta di rinunciare a Fabio Fognini, che ha sbottato per la sua esclusione: “La scelta di rinunciare a Fabio nasce dall’esigenza di avere a disposizione giocatori che mi diano massime garanzie. Gli infortuni di questo periodo mi hanno convinto a prendere altre strade, sono convinto che Fabio tornerà presto ai livelli che gli appartengono”.
La prima convocazione in Coppa Davis per Arnaldi: “Arnaldi è un ragazzo che ha avuto una crescita velocissima negli ultimi due anni e vale la classifica che ha raggiunto, ne sono convinto. l suo valore rispecchia i risultati di queste settimane, che gli hanno dato grande fiducia nei propri mezzi”, sono le parole riportate da Ubitennis.
L’Italia debutterà mercoledì 13 contro il Canada campione in carica,, quindi venerdì affronterà il Cile e domenica la Svezia.